Alessandro Boschi
Succedeoggi è una factory culturale libera e indipendente.
Animata e curata da un collettivo di intellettuali, giornalisti, studiosi, Succedeoggi ogni giorno pubblica un webmagazine di cultura a partire dal primo giorno di aprile del 2013. In due anni, il nostro quotidiano ha raggiunto una media di oltre 15.000 visitatori singoli al mese.
Succedeoggi.it è un quotidiano che cerca di guardare le cose del mondo con gli occhi della cultura. Perché il termine “cultura” non è astratto rispetto alla concretezza di ciò che ci capita intorno.
Ma Succedeoggi è anche altro: pubblichiamo regolarmente ebook di critica, di reportage e classici rivisitati. Inoltre, insieme con la Galleria Porta Latina di Roma abbiamo realizzato un progetto (che si chiama Testo a fronte) con il quale mettiamo insieme narratori e artisti per la realizzazione parallela di racconti illustrati. La prima serie (anticipata sul webmagazine) ha dato vita a una mostra e una pubblicazione ad hoc; altrettanto succederà per la seconda serie in corso.
A partire da settembre 2015, infine, Succedeoggi pubblicherà una collana di rarità bibliografiche: testi classici ritrovati (con un forte attinenza con il presente) riproposti in una veste critica inedita. Si tratterà di libri riservati ai soli lettori del webmagazine.